Creatività, fantasia e lavoro di squadra: la scuola primaria di Portocannone e il laboratorio con l’associazione “Larinella”
Giornate all’insegna della creatività e della fantasia hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola primaria di Portocannone, che hanno partecipato con entusiasmo a un coinvolgente laboratorio di cartapesta e argilla, ospitati dall’associazione “Larinella”. L’iniziativa ha interessato tutte e cinque le classi del plesso, regalando ai bambini un’esperienza educativa, divertente e altamente formativa.
L’ambiente si è presto riempito di entusiasmo, curiosità e risate. Mani piccole ma determinate hanno plasmato opere uniche, frutto della fantasia di ciascun bambino, mentre il lavoro di gruppo ha favorito la condivisione, il rispetto dei tempi e delle idee altrui.
Il laboratorio non ha entusiasmato solo gli alunni, ma anche noi insegnanti, che abbiamo potuto osservare con soddisfazione quanto attività di questo tipo siano preziose per stimolare la creatività, l’autonomia e il piacere di imparare facendo.
Un’esperienza ricca di emozioni e di significato, che resterà certamente un bel ricordo per tutti e che auspichiamo possa essere ripetuta anche in futuro, continuando a rafforzare il legame tra scuola, territorio e associazioni locali.
👇👇👇👇👇
Commenti
Posta un commento