Passa ai contenuti principali

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE – 21 settembre 2024 Classi IV A e IV B Ururi


 


GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE – 21 settembre 2024
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, che si celebra il 21 settembre, gli alunni delle classi IV A e IV B della Scuola Primaria di Ururi hanno realizzato un lavoro creativo e significativo, frutto di un percorso didattico incentrato sui valori della pace e del rispetto reciproco.
A partire dalla lettura di due storie, una per ciascuna classe, dedicate al tema della pace, gli alunni hanno riflettuto sul contenuto dei testi e li hanno suddivisi in sequenze narrative, per poi rappresentarle graficamente attraverso disegni originali realizzati con l’Intelligenza Artificiale. Il progetto ha preso così forma in un ebook digitale, realizzato con la piattaforma Book Creator, in cui le immagini sono state arricchite dalla narrazione vocale degli alunni, rendendo il prodotto non solo visivamente coinvolgente, ma anche emozionante all’ascolto.

L’attività ha rappresentato un’occasione preziosa per lavorare in modo cooperativo, stimolare la creatività e promuovere una riflessione profonda sul significato della pace, a partire dai più piccoli gesti quotidiani.


https://www.canva.com/design/DAGz51izAK4/p43HTO2nF3gyprFQoRBZyw/view?utm_content=DAGz51izAK4&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=uniquelinks&utlId=h3d94044d33

Commenti

Post popolari in questo blog

Notan Art e simmetria

Con la Notan art i bambini si sono divertiti a riprodurre figure simmetriche giocando con luci ed ombre e  mettendo in atto motricità e fantasia.

“Cappuccetto Marrone” Classe III - Ururi

  I bambini della classe terza di Ururi, ispirati ai Cappuccetti  di Bruno Munari, hanno creato una nuova favola intitolata “Cappuccetto Marrone”, che hanno anche illustrato con entusiasmo. Ora sono felici di raccontarla attraverso un video realizzato da loro stessi.

Uscita didattica Scuola Primaria plesso di Portocannone

Gli alunni della Scuola Primaria, in una uscita didattica , organizzata dal Plesso , hanno assistito ad uno spettacolo di Natale , al teatro Savoia di Campobasso.  E' stata una esperienza magica per tutti gli alunni.  Mary Poppins ha affascinato con la sua magia tutti , rendendo unica questa giornata .