Dal campo al banco con Ortilio
Progetto educativo-didattico organizzato da Fruttagel
Anche quest’anno gli alunni del plesso della Scuola Primaria di Portocannone hanno aderito al progetto educational organizzato da Fruttagel.
L’auditorium della scuola ha accolto il laboratorio “Missione Antispreco”, un’esperienza coinvolgente e formativa. La storia è iniziata come tutte le favole: “C’era una volta…”. In un bellissimo paese di nome Portocannone viveva una famiglia con tre figli…
Incantati dalle magiche parole della fiaba, gli alunni hanno compreso quanto sia importante mangiare bene e in modo sano, evitando lo spreco del cibo. Promuovere stili di vita sostenibili e una corretta alimentazione è il messaggio fondamentale da trasmettere a tutti, grandi e piccoli.
Gli insegnanti hanno partecipato attivamente anche all’Open Day, organizzandosi e mettendosi in gioco insieme nel laboratorio “Il bello di non sprecare”, condividendo un momento educativo di crescita e consapevolezza.
In conclusione
Mangiare bene significa prendersi cura di sé stessi e dell’ambiente che ci circonda. Scegliere alimenti sani, vari e di qualità, rispettare la stagionalità e non sprecare il cibo sono piccoli gesti quotidiani che fanno una grande differenza. Educare i bambini a una corretta alimentazione vuol dire formare cittadini consapevoli, responsabili e attenti al proprio benessere e a quello del pianeta.
⏬⏬⏬⏬
Commenti
Posta un commento