Passa ai contenuti principali

Buone VACANZE

Con questo ultimo saluto per questo anno scolastico è tutto. Vogliamo augurarvi che il valore della vita e del rispetto per altri e dell’ambiente, siano sempre fondamentali per voi. Vi vogliamo dire “grazie” per i vostri abbracci, anche se virtuali, per i vostri sorrisi… e anche per qualche vostra marachella. Siate allegri come il sole e indomabili come il mare. Sognate come dovrà e potrà essere la vostra vita: nell’estate cercate la forza per non arrendervi mai, e fate di tutto per perseguire quel sogno. Ricordatevi sempre le parole di un grande scienziato: le idee, senza la loro esecuzione, sono allucinazioni (Thomas Edison).

Grazie, soprattutto perché dai vostri occhi, anche se ogni tanto erano assonnati, ogni giorno traspariva il desiderio di un contatto, di crescere e di imparare.

Mentre noi insegnati vi educavamo alla vita, voi ci educavate all’amore e ci ricordavate il valore del nostro ruolo. Grazie.

Un grazie particolare lo rivolgo ai genitori. Grazie perché noi insegnanti vi abbiamo affidato i “nostri alunni” e voi, senza molte scelte, avete accettato di seguirli in questi lunghi e interminabili giorni, trasformando le vostre case in aule. Grazie perché ogni giorno, soprattutto i primi giorni eravate accanto a vostri figli per fargli vedere come si dovevano inviare le immagini di quaderni con lavori. Sappiamo bene quanto, anche per voi genitori, è stato difficile questa “Dad” e chissà quante volte avete esclamato “Ma bla…bla…L ….”! Grazie per averci fatto entrare e accolto nelle vostre case, siamo diventati una “grande famiglia” e, questo momento seppur triste, dobbiamo necessariamente cogliere anche i suoi aspetti positivi, abbiamo contribuito tutti insieme alla crescita della dimensione affettiva e culturale di tutti i ragazzi.

Ed ora… buone vacanze ed un bel tuffo nel “Mare Nostrum”!  «Vi aspettiamo a settembre!!!».

Fate i bravi. Ciao.


Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dei nonni 2 ottobre 2023 I.C. J. Dewey Portocannone

classe 2A classe 2B classe 3A classe 4A classe 5A  

Last day of school 2023 - J.Dewey Portocannone

ImpariAmo dalle Api - Classi 1 A/B - John Dewey Ururi

Le nostre "Apine" Impariamo dalle Api Le API spiegate ai bambini Il Ciclo produttivo del Miele Dalla Teoria alla Pratica Pixel art Coding Le Api Operaie   Il Ciclo Vitale Una vita di lavoro Le Api Impariamo dalle Api … è  proprio dalle piccole cose che possiamo  imparare molto …  osservando le Api i nostri piccoli hanno considerato che questi   piccoli insetti hanno raggiunto un livello di equilibrio e coerenza perfetta. L’alveare è una straordinaria struttura sociale, ben organizzata, dove i componenti agiscono in armonia  e con collaborazione  di gruppo.  Lavorano per il bene comune  con determinazione  e, pertanto, ogni loro attività è di grande beneficio per tutti, soprattutto, per l’equilibrio della vita sulla terra. I nostri piccoli alunni hanno compreso, quindi, che le grandi opere si raggiungono in squadra.